Privacy GDPR e le soluzioni software Sistemi



La soluzione integrata per gestire gli adempimenti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

PRIVACY GDPR è la soluzione integrata che con percorsi guidati, modelli di documenti e contenuti specifici semplifca l’adozione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati delle persone fisiche.

Privacy GDPR è la soluzione studiata per:

  • professionisti e aziende che vogliono gestire in modo autonomo gli adempimenti, avvalendosi di supporti guidati in grado di semplificare al massimo il percorso di adozione del Regolamento e garantire la conformità alla norma,
  • professionisti che vogliono fornire ai clienti una consulenza completa sui diversi aspetti legati alla gestione dei dati personali elaborando tutta la documentazione richiesta.

Definizione dell’organizzazione e ruoli privacy

Con Privacy GDPR puoi censire tutti i soggetti coinvolti nel trattamento dei dati. L’inserimento degli incaricati al trattamento è facilitato grazie alla possibilità di derivarli in automatico dagli operatori presenti sull'installazione e dai dipendenti dell’organizzazione censiti in JOB.




Caricamento guidato dei trattamenti

Modelli predefiniti e strumenti guidati automatizzano e semplificano il lavoro. Il sistema propone le finalità riferite all'ambito in cui opera l’organizzazione (commercialista, consulente del lavoro, avvocato, azienda) e agli adempimenti gestiti con le soluzioni Sistemi (ad esempio: elaborazione cedolini, tenuta contabilità, ...). In più con la funzione di creazione multipla dei trattamenti si riducono i tempi di caricamento dei dati.

Definizione degli asset

Privacy GDPR ti supporta nell’inserimento di tutti i dati utili alla definizione degli asset (gravità dei rischi, probabilità del rischio, misure di sicurezza adottate).Gli asset sono definiti secondo una struttura gerarchica che permette di ereditare minacce e misure di sicurezza dal livello più alto (sede e locale) al più basso (dispositivo), semplifcando il caricamento dei dati anche in caso spostamento di dispositivo in un'altra sede o locale.

Generazione automatica del registro dei trattamenti e di tutta la documentazione GDPR

Con i modelli standard forniti da Sistemi generi in automatico i registri delle attività di trattamento ed elabori tutta la documentazione prevista: atti di designazione, lettere d'incarico, informative e consensi. La documentazione è organizzata in fascicoli che puoi facilmente consultare e conservare in digitale.

Analisi d’impatto e valutazione dei rischi

Supporti guidati ti aiutano nella corretta valutazione dei rischi, secondo i parametri di riservatezza, integrità e disponibilità (RID), mediante l’identificazione delle minacce e degli impatti e la definizione delle contromisure da adottare per abbassare il livello del rischio.

Vantaggi dell’integrazione con il software Sistemi utilizzato in studio o in azienda

  • acquisizione automatica delle anagrafiche dei soggetti coinvolti nel trattamento,
  • creazione facile e veloce di tutti i trattamenti sulla base delle gestioni attivate con il software SISTEMI,
  • generazione automatica dei registri delle attività di trattamento e della documentazione collegata sulla base delle informazioni inserite nel software,
  • archiviazione e organizzazione di tutti i documenti nel sistema documentale interno al software e conservazione digitale.
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